Politiche della qualità - Rarimed

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QUALITA'
Rarimed

L'obiettivo che la nostra Azienda intende perseguire e garantire nel tempo è la sempre maggiore soddisfazione del Cliente.
L'Azienda per raggiungere ciò, si impone di migliorare i propri prodotti ed i propri servizi.
L’Azienda nel pianificare il proprio Sistema di gestione ha considerato:
-  Contesto Organizzativo, tramite determinazione dei fattori interni ed esterni che possano influenzare la capacità di conseguire i risultati;
-  Comprensione delle esigenze ed aspettative delle Parti Interessate per il Sistema di Gestione per la Qualità;
-  Determinazione di Rischi ed Opportunità considerando Contesto Organizzativo ed esigenze ed Aspettative delle parti interessate, per ogni processo relativo ai prodotti/servizi presenti nel Campo di ApplicazioneOttimizzare l’implementazione del Sistema Qualità dell’azienda al fine di mantenere la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015;
Il miglioramento richiede il coinvolgimento e la partecipazione di tutti e si fonda sui seguenti punti:
-  Mantenimento ed ampliamento della quota di mercato;
-  Il coinvolgimento più ampio e frequente di tutti i dipendenti attraverso riunioni, incontri e verifiche ispettive interne è  prerequisito fondamentale per il continuo miglioramento del prodotto e del servizio;
-  Migliorarare continuamente l’efficacia e l’efficienza del Sistema di Gestione per la Qualità;
-  La Direzione si impegna al rispetto di tutti i requisiti cogenti attraverso l’aggiornamento continuo della Legislazione applicabile alle attività aziendali;
-  Tutti devono far emergere qualsiasi tipo di insoddisfazione del cliente e gestirlo in accordo con le procedure del Sistema Qualità dell’azienda;
-  In qualsiasi momento lavorativo devono essere favorite idee e proposte migliorative rivolte alla soddisfazione del cliente;
-  Tutti i problemi incontrati dall’azienda devono essere monitorati e gestiti separatamente allo scopo di ridurli nel tempo;
-  La Direzione deve controllare che il Piano di Miglioramento sia recepito e attuato da tutte le funzioni aziendali;
-  Il Piano di Miglioramento, in tutte le sue fasi, costituisce elemento di priorità, sia per la Direzione che per tutti i Responsabili, che assicurano , quindi, un impegno personale costante nel supporto al Piano e nelle verifiche al suo andamento;
-  I nostri Fornitori devono essere sempre monitorati attraverso la qualifica acquisita in funzione del livello di qualità erogato;
-  Il successo dell'Azienda deve passare attraverso la continua formazione del personale;
-  L’ottimizzazione delle risorse deve essere conseguente alla manutenzione e controllo delle attrezzature/strumentazione tecnica in possesso dell’azienda.


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